L’Associazione difendere la vita con Maria è un’associazione cattolica di fedeli, onlus di diritto, che si richiama ai valori dell’enciclica Evangelium vitae, promulgata da san Giovanni Paolo II il 25 marzo 1995.

L’ispirazione si articola tuttavia su un’ampia base di pronunciamenti del magistero, nonché di santi e di beati.

L’Associazione Difendere la vita con Maria
è un’associazione di volontariato sorta per promuovere:
  • la cultura della vita
  • i diritti del concepito
  • l’atto di pietà del seppellimento dei bambini non nati, in collaborazione con le istituzioni sanitarie e la Pastorale della vita

Che cosa proponiamo
Rispondere all’appello di Evangelium vitae per una nuova civiltà della vita e dell’amore… e una preghiera per la vita che attraversi il mondo intero.
A chi ci rivolgiamo
A tutti coloro che si sentono interiormente chiamati a rispondere all’appello di san Giovanni Paolo II a promuovere e difendere il valore e l’inviolabilità della vita umana, principalmente alla comunità cristiana e agli uomini di buona volontà, in collaborazione, là dove possibile, con le istituzioni e le aggregazioni affini

La nostra Mission

L’Associazione nasce per rispondere al duplice appello di san Giovanni Paolo II contenuto nell’enciclica Evangelium vitae: la mobilitazione delle coscienze e una grande preghiera universale a favore della vita. Siamo consapevoli che la vita umana è messa rischiosamente in pericolo attraverso molte strategie e attività: in particolare, nella società odierna si attenta alla vita della creatura più debole e bisognosa di cure, il bambino dall’atto del concepimento alla nascita.

Dunque il nostro impegno apostolico è quello di lavorare capillarmente perché la cultura della vita cresca sempre di più e si faccia ogni sforzo per difendere l’uomo lungo tutto l’arco della sua esistenza, a partire dal concepimento fino alla morte naturale.